Riapriamo il dialogo.
Alla ripresa dell'attività dopo la pausa estiva le riflessioni e le idee messe a fuoco dopo lo stress della campagna elettorale possono tentare di prendere corpo.
La confusione delle parti in gioco e degli schieramenti in Consiglio Comunale si è un poco chiarita da luglio, ancora qualche giorno potrà servire per fare ulteriore chiarezza. Il gruppo di Cazzola si è disperso tra il Pdl (Giorgetti) e Bologna Capitale di Daniele Corticelli (gli altri due consiglieri), quindi risulta, a mio mdo di vedere, più complesso affettuare un'azione dall'esterno che sia di proposta e di supporto all'azione del gruppo consigliare.
Ciò nonostante non voglio deludere le aspettative di molti che mi hanno chiesto di andare avanti e di non perdere il lavoro fatto in tanti mesi, voglio riprendere le fila di un discorso interrotto e, se ci saranno le condizioni, creare un gruppo che si riconosca intorno ad un progetto, uno solo, per essere operativi e concreti, ma attorno a quello unire le risorse e le energie di chi ha voglia di starci. Il lavoro per questa città è tantissimo e solo attraverso il contributo di tanti potremo pensare di migliorare la nostra società.
Se ci saranno risposte al mio appello, almeno nella dichiarazione di intenti, allora potrò lavorare a costruire un progetto per uno dei punti che avevo individuato come obiettivo in campagna elettorale e attorno a quello verificare le reali possibilità di condivisione.
Per questo mi auguro di ricevere risposte e commenti a quanto sopra sulla mia posta, per capire se ha seguito la mia voglia di fare.