Negli ultimi giorni della campagna elettorale, prima del voto del 6 e 7 giugno per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, il messaggio più vero che posso dare a chi mi vorrà sostenere e dare a me la sua fiducia e il suo voto di preferenza è la testimonianza del lavoro svolto in tutti questi mesi. Un lavoro intenso e appassionato che si è affiancato a quello editoriale e di promozione culturale di tutti i giorni.
Ho voluto approfondire la conoscenza della città e dei suoi problemi attraverso un contatto quotidiano con le persone, nelle strade, nei negozi, nelle case, nei mercati.
Quanto ho sentito e visto mi ha profondamente coinvolta e toccata. Ho verificato come adesso l'ingiustizia sociale abbia preso altre forme, altri significati, altri percorsi, più subdola e ipocrita.
Ho incontrato persone che mi manifestavano la loro disillusione, la loro disperazione, il loro sconforto, la loro rabbia. Ogni giorno tornavo a casa con una nuova consapevolezza. Per mettere a buon frutto questa esperienza unita alla mia professionalità e agli obiettivi che mi pongo, ho bisogno del sostegno di tanti e del loro voto sulla scheda azzurra come indicato nel fac simile presente suo sito in apertura. Sarà mio impegno rendere conto anche del lavoro che farò in Consiglio a tutti coloro che mi avranno dato fiducia con informazioni on line periodiche e costanti.
Questo significa essere la voce dei propri elettori.