Siamo giunti alla fine della tornata elettorale che ha portato alla nomina del nuovo Sindaco della città di Bologna e del suo Consiglio; in questo momento di avvio dell'attività della nuova amministrazione sento il desiderio di esprimere il mio ringraziamento più vivo e sentito a tutti coloro che mi hanno dato fiducia, mi hanno aiutata nella lunga e difficile campagna elettorale, mi hanno accompagnata, seguita, consigliata e sostenuta. Tanti amici, conoscenti e persone incontrate di recente hanno creduto in me e non solo mi hanno votata, ma hanno anche organizzato incontri e dibattiti per farmi conoscere iloro amici.
A tutti loro ho dedicato l'articolo uscito su IL Resto del Carlino il 5 luglio scorso,(bubblicato nel blog) perchè sappiano quale è per me il senso della politica.
Non sono stata eletta per soli 26 voti, una manciata, però sufficiente ad escludermi dal lavoro del Consiglio, ma non dall'impegno per la nostra città. Continueremo a batterci per le nostre idee, con l'amore e la forza della coesione. In attesa di capire come potremo organizzare un lavoro serio di proposte, chiedo a tutti coloro che ne hanno voglia di segnalarmi la loro disponibilità a collaborare, a dare il loro contributo, a denunciare ingiustizie e disfunzoni, per non disperdere il patrimonio di risorse che abbiamo costruito insieme durante la campagna elettorale.